Bosnian Rainbows

-BIOGRAFIA-

Bosnian Rainbows è la nuova band di Omar Rodriguez-Lopez, il progetto parte, un po’ a sopresa, nel 2012: poco dopo la fine del tour europeo estivo con i Mars Volta, di supporto a Noctourniquet, vengono annunciate una serie di date europee inizialmente a nome Omar Rodriguez-Lopez Group. Tuttavia, quasi da subito, leggendo le press release dai siti delle venue del tour, è evidente una line-up diversa dalle più recenti tornate del Group, soprattutto vista l’assenza di Juan Alderete. La nuova band e il nome vengono ufficialmente svelate con il primo concerto tenutosi ad Anversa ad agosto 2012. A comporre la band, oltre a Omar e Deantoni Parks, ci sono Nicci Kasper, già compare di Parks con Kudu e Dark Angels, e Teresa “Terri Gender Bender” Suarez, cantante e frontwoman de Le Butcherettes, band nel roster della Omar Rodriguez-Lopez Productions, prodotta dallo stesso Omar e opener del suddetto tour europeo dei Mars Volta e in cui lo stesso Omar aveva rivestito il ruolo di bassista dal vivo. Il primo album dei Bosnian Rainbows sembra sia stato registrato completamente in analogico nelle pause del tour europeo al Clouds Hill Studios di Amburgo, brani della band dovrebbero far parte della compilation “Live at Clouds Hill” in uscita a dicembre 2012, mentre il disco verrà mixato, presumibilmente da Matt Bittman, che accompagna la band nei tour come fonico, a Baltimora a novembre 2012 e dovrebbe esser pubblicato nei primi mesi del 2012, di seguito la setlist di un concerto con alcuni dei titoli che probabilmente compariranno sull’album. Intanto, dopo il tour europeo la band si esibirà in USA, Australia e Giappone.

-BAND-
Omar Rodriguez-Lopez (chitarra, synth)
Teri Gender Bender (voce)
Deantoni Parks (batteria, tastiere)
Nicci Kasper (tastiere, synth)

-DISCOGRAFIA-

///

-MEDIA-

video:

foto:
Live at Schuur, Luzern by Hillel Zavala

Live at Milk, Moscow, by Ivan Kobyakov

audio:
Live at Luxor, Cologne, by Petra (.flac)

Live at Szene, Wien, by Martin (.mp3)

  • Aggiornamenti del sito

    20/02/2015

    Il sito è ora perfettamente ottimizzato per la navigazione da dispositivi mobili (smartphone e tablet).

    12/02/2014

    N.B.: per una più corretta visualizzazione del sito (oltre che sicurezza nella navigazione) consigliamo fortemente coloro che hanno sistemi operativi come Windows XP o Windows Vista di utilizzare le ultime versioni a disposizione di Mozilla Firefox,Google Chrome,Safari o Opera invece di Internet Explorer 6-7-8-9, grazie!

    1/02/2014

    Aggiunta scheda Amputechture sezione Discografia->Album.

    1/11/2012

    Aggiunta scheda sui Bosnian Rainbows in Altri Progetti.

    5/7/2012

    Aggiunta la scheda su Frances The Mute nella sezione Album

    22/4/2012

    Aggiunte le pagine Tremulant e De-Loused in the Comatorium rispettivamente nella sezione EP e in Album

    15/ 4/ 2012:

    Per celebrare il ritorno degli At The Drive-In (anche se la rentrée vera e propria è avvenuta già la scorsa settimana) ecco una corposa biografia, la pagina sarà aggiornata in seguito con discografia e altre info.

    (leggi tutto)

  • Archivi

  • Categorie

  • Spot

Facebook