“The Malkin Jewel”, Big Sir, ORL show, Los Chidos & Eureka The Butcher

Come già annunciato, il sesto album dei Mars Volta, Noctourniquet, sarà pubblicato il 27 marzo. Non abbiamo notizie ufficiali sulla reale data di uscita in Italia
, è preordinabile dal Regno Unito su HMV, release prevista per il 26, e su Amazon USA, in Australia dovrebbe uscire il 23, in Giappone il 28. L’edizione in vinile verrà pubblicata su Rodriguez-Lopez Productions ma, al momento, non si hanno ulteriori dettagli. Notizia del giorno è che già fra qualche giorno verrà rilasciato il primo singolo: si tratta di The Malkin Jewel, disponibile per il download su Amazon USA a partire dal 14 febbraio. Non sappiamo, al momento, se verrà pubblicato anche su supporti fisici. Al link in questione potete ascoltare una breve anteprima, di seguito il video del brano eseguito dal vivo lo scorso anno:

In attesa dell’album dei Mars Volta, è stato pubblicato ieri Before Gardens After Gardens, nuovo album dei Big Sir, potete ascoltarlo o acquistarlo qui. Il duo composto da Juan Alderete e Lisa Papineau sarà in tour in Europa ad aprile, con sette date finora confermate in Italia.

Nei prossimi giorni, ci sarà il primo impegno dal vivo del 2012 per Omar Rodriguez-Lopez: è singolare che si tratti di una data dell’ORL Group (in trio, assieme a Juan Alderete e Deantoni Parks), in un anno dove sono già stati annunciati la reunion degli At The Drive-In e il nuovo album dei Mars Volta. L’appuntamento in questione è per l’11 febbraio nell’ambito del Festival Verde del Cultura Musicàl, alla Ciudad Del Saber di Panama City. Se non avete impegni…

Sempre a proposito di Omar, è stato annunciata la premiére del suo nuovo film Los Chidos, prevista in occasione del SXSW Festival a marzo. E’ il secondo film realizzato da Omar a venir proiettato pubblicamente dopo The Sentimental Engine Slayer, di cui si attende da tempo la pubblicazione in dvd.

Infine, sembra sia in arrivo anche il lavoro solista di Marcel Rodriguez-Lopez che dovrebbe debuttare su Rodriguez-Lopez Productions con il suo alter ego electronoise Eureka The Butcher. Lo trovate su Twitter e Soundcloud (c’è anche un suo remix di Guillotine di Death Grips, tratto da Exmilitary, gran bel disco uscito nel 2011 a cui partecipa anche Zach Hill e che potete procuarvi gratuitamente qui) e in questo video, accompagnato dalla danza dell’affascinante Sadha Luna:

//

The Malkin Jewel, first single off Noctourniquet, will be available for download through Amazon USA on February 14th, you can hear a sample off the song at the link or see a live version from last year in the first video above.

In the meantime you can check:
Before Gardens After Gardens, the new album by Big Sir (they will tour Europe next April);
– some info about Omar’s movie Los Chidos which will be premiered at SXSW Festival;
– Marcel Rodriguez-Lopez solo project Eureka The Butcher on Twitter and Soundcloud (and a song on the second video above);

or attend next ORL Group (as trio with Omar, Juan Alderete and Deantoni Parks) gig in Panama City on February 11th…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Aggiornamenti del sito

    20/02/2015

    Il sito è ora perfettamente ottimizzato per la navigazione da dispositivi mobili (smartphone e tablet).

    12/02/2014

    N.B.: per una più corretta visualizzazione del sito (oltre che sicurezza nella navigazione) consigliamo fortemente coloro che hanno sistemi operativi come Windows XP o Windows Vista di utilizzare le ultime versioni a disposizione di Mozilla Firefox,Google Chrome,Safari o Opera invece di Internet Explorer 6-7-8-9, grazie!

    1/02/2014

    Aggiunta scheda Amputechture sezione Discografia->Album.

    1/11/2012

    Aggiunta scheda sui Bosnian Rainbows in Altri Progetti.

    5/7/2012

    Aggiunta la scheda su Frances The Mute nella sezione Album

    22/4/2012

    Aggiunte le pagine Tremulant e De-Loused in the Comatorium rispettivamente nella sezione EP e in Album

    15/ 4/ 2012:

    Per celebrare il ritorno degli At The Drive-In (anche se la rentrée vera e propria è avvenuta già la scorsa settimana) ecco una corposa biografia, la pagina sarà aggiornata in seguito con discografia e altre info.

    (leggi tutto)

  • Archivi

  • Categorie

  • Spot

Facebook