The Mars Volta tour: Tel Aviv, Lisboa, Vitoria, Toulouse

Il tour dei Mars Volta per il nuovo album Noctourniquet è partito l’11 giugno da Tel Aviv, eccovi il resoconto dei primi quattro concerti.

11/6 Hangar 11, Tel Aviv, Israel

A leggere i pareri, un concerto, il primo nella storia della band in Israele, che ha fatto storcere il naso a molti fan, scaletta praticamente copia di quella dei concerti dello scorso anno (e forse perfino più corta), un set lungo intorno agli 80 minuti (dovuto forse alla presenza di un altro opener, oltre a Le Butcherettes) e una venue con un’acustica forse non all’altezza.

The Whip Hand 
Aegis 
Trinkets Pale of Moon 
Dyslexicon 
The Malkin Jewel 
Broken English Jam 
Molochwalker 
The Widow 
Goliath

Alcune foto qui e qui
__________

14/6 Coliseu Dos Recreios, Lisboa, Portugal

Nello splendido Coliseu Dos Recreios, primo concerto europeo e secondo solo show in Portogallo (e a Lisbona) dal 2003 (in mezzo solo un set al Paredes De Coura Festival nel 2008), scaletta quasi simile ma con l’aggiunta di Empty Vessels Make The Loudest Sound, suonata, almeno in forma “ufficiale”, per la prima volta e il relativo video.

The Whip Hand
Aegis
Trinkets Pale of Moon
Dyslexicon
The Malkin Jewel
Broken English Jam
Empty Vessels Make The Loudest Sound
Molochwalker
The Widow
Goliath

Ecco, inoltre, un video dal set de Le Butcherettes, in apertura:

Qui una recensione del concerto.
__________

15/6 Azkena Rock Festival, Vitoria, Spain

Primo set “da festival” del tour con la band chiamata a esibirsi dopo lo show di Ozzie Osbourne e dei suoi amici, scaletta uguale al concerto di Lisbona anche se in ordine leggermente diverso.

Aegis
The Whip Hand
Trinkets Pale of Moon
The Malkin Jewel
Dyslexicon
Empty Vessels Make the Loudest Sound
Broken English Jam
Molochwalker
The Widow
Goliath


__________

17/6 Le Bikini, Toulouse, France

TOULOUSE in da Comatorium

A guardare la scaletta e anche a leggere un giudizio di Cedric via Twitter, decisamente il miglior show finora, magari anche per la venue con caratteristiche acustiche all’altezza: in scaletta 10 brani su 13 da Noctourniquet con l’esordio della title track, di Lapochka e di In Absentia, in video di seguito, da sola e “in coppia” con Empty Vessels Make The Loudest Sound.

Aegis
The Whip Hand
Lapochka
Trinkets Pale Of Moon
Dyslexicon
The Malkin jewel
Broken English jam
In Absentia
Empty Vessels Make The Loudest Sound
Molochwalker
Noctourniquet
The Widow
Goliath

not 2 toot my own horn cuz its a prius horn and its not very menacing but i think tonights show was one of our better ones #tolouseFRANCE!!

(Cedric Bixler Zavala).

In Absentia / Empty Vessels from alpha p on Vimeo.

Ecco il poster del tour, peccato che la data italiana risulti ancora all’Alcatraz di Milano.

Bene, fra poche ore toccherà a noi italiani, con il concerto ai Magazzini Generali. Sarà il dodicesimo show della band nel nostro paese, l’ultima apparizione risale al 26 giugno 2009 all’Idroscalo di Milano dove si esibirono prima di Korn e Nine Inch Nails. Milano è proprio la città in cui hanno tenuto più concerti, sarà il quinto, curiosamente tutti in venue diverse (Rainbow nel 2003, Rolling Stone 2005, Alcatraz 2008, Idroscalo 2009 e, a seguito dello spostamento, Magazzini Generali quest’anno). Ci vediamo là, buon concerto, per quanto possibile cercheremo di pubblicare aggiornamenti sulla nostra pagina facebook.

p.s.: Se non ve l’avevamo già suggerito, vi consigliamo di aggiungere ai vostri siti preferiti Pedals And Effects, sito curato da Juan Alderete e dedicato a strumentazione ed effettistica ma in cui potete anche trovare perle dal backstage come questo video…

p.s.2: Eccovi un video live di The Malkin Jewel, ripreso da un concerto dell’anno scorso, dovrebbe trattarsi in qualche modo di un video “ufficiale” per quello che è stato il primo singolo dell’album.

p.s.3: Qui una galleria di foto apparentemente promozionali della band realizzate da Eliot Lee Hazel.

//

The Mars Volta tour started from Israel and we posted setlist, videos, pics and something else about the shows in Tel Aviv, Lisboa, Vitoria and Toulouse with other stuff as well, next stop: Milan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Aggiornamenti del sito

    20/02/2015

    Il sito è ora perfettamente ottimizzato per la navigazione da dispositivi mobili (smartphone e tablet).

    12/02/2014

    N.B.: per una più corretta visualizzazione del sito (oltre che sicurezza nella navigazione) consigliamo fortemente coloro che hanno sistemi operativi come Windows XP o Windows Vista di utilizzare le ultime versioni a disposizione di Mozilla Firefox,Google Chrome,Safari o Opera invece di Internet Explorer 6-7-8-9, grazie!

    1/02/2014

    Aggiunta scheda Amputechture sezione Discografia->Album.

    1/11/2012

    Aggiunta scheda sui Bosnian Rainbows in Altri Progetti.

    5/7/2012

    Aggiunta la scheda su Frances The Mute nella sezione Album

    22/4/2012

    Aggiunte le pagine Tremulant e De-Loused in the Comatorium rispettivamente nella sezione EP e in Album

    15/ 4/ 2012:

    Per celebrare il ritorno degli At The Drive-In (anche se la rentrée vera e propria è avvenuta già la scorsa settimana) ecco una corposa biografia, la pagina sarà aggiornata in seguito con discografia e altre info.

    (leggi tutto)

  • Archivi

  • Categorie

  • Spot

Facebook